22.6 C
Comune di Sciacca

Ricerche a tutto campo a Favara per la trentottenne dispersa, ispezionata palmo a palmo zona del vallone (Video)

Pubblicato:

spot_img

Una donna risulta dispersa a Favara dopo il violento nubifragio che, nelle prime ore del mattino, ha trasformato le strade della città in veri e propri fiumi in piena. Le ricerche proseguono a tutto campo anche in queste ore.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna si trovava a bordo della sua auto, una Lancia Ypsilon, rimasta bloccata in piazza della Libertà, nota ai favaresi come “Conzu”.

Nel tentativo di abbandonare il veicolo, sarebbe stata sorpresa dalla forza dell’acqua e trascinata via, fino a scomparire all’interno di un canalone sotterraneo che convoglia le piogge verso il Vallone Cicchiddu e poi al depuratore.

Immediato l’allarme e l’avvio delle ricerche, coordinate da vigili del fuoco, carabinieri e tecnici comunali.

Le squadre di soccorso stanno operando in particolare nei pressi della farmacia Sajeva, dove si ipotizza che la donna possa essere stata trascinata.

Gli interventi si stanno concentrando su un convogliatore idrico sotterraneo, ispezionato palmo a palmo nella speranza di rintracciare la dispersa.

L’intera comunità segue con apprensione l’evolversi delle operazioni, mentre i soccorritori continuano a lavorare senza sosta in condizioni difficili.

Articoli correlati

Articoli Recenti