Centro storico invaso dai topi, la consigliera comunale Santangelo sollecita intervento immediato all’amministrazione

Hanno letto: 785

Il video che vi proponiamo in copertina è stato girato da un nostro lettore ieri sera. Il filmato mostra quanto avveniva e si poteva vedere ieri sera sotto piazza Scandaliato : ecco i topi si potevano scorgere tra le erbacce che scorgono nella zona antistante la piazza cittadina e giusto oggi si registra l’intervento della consigliera comunale Carmela Santangelo che a seguito delle notevoli richieste sollevate dai residenti del quartiere di San Michele che lamenta scarse condizioni igieniche sanitarie in cui versa il centro storico.

“Tale emergenza – scrive oggi la consigliera – era stata invano più volte segnalata a codesta Amministrazione ed erano stati effettuati dei sopralluoghi con gli Assessori competenti in materia, i quali avevano attestato non solo la carenza igienico sanitaria ma anche la pessima condizione in cui versa il manto stradale pieno di buche che si sono trasformate in tane per topi ed altri “simpatici” animali. Da allora non è stata effettuata nessuna opera di derattizzazione e di ripristino delle manto stradale lasciando così immutato lo stato di pericolosità e di scarsa igiene. Ricordo a questa amministrazione che nel centro storico vi sono allocati diversi B&B che ospitano centinai di turisti che vengono da diverse parti del mondo per visitare la nostra cittadina e non di certo per ammirare la “fauna” costituita da topi e scarafaggi che danneggia l’immagine e il decoro della città”.

La consigliera comunale sollecita l’amministrazione ad un immediato intervento di derattizzazione per tutto il centro storico.