Il concorso Descosicano dell’Amato Vetrano anche su Risoluto

1831

Sara’ possibile seguire domani in streaming a partire dalle 10,15 anche sulla pagina Facebook di Risoluto.it e sul canale YouTube di Risoluto.it e sui canali social dell’Istituto “Amato Vetrano” di Sciacca la quindicesima edizione di “Descosicano”, concorso professionale di bar, cucina e turismo che vede impegnati annualmente gli studenti in una gara dove talento e abilità nei vari settori si misurano rispetto un tema.

Domani la quindicesima edizione dell’evento nato nell’istituto saccense sul tema della sostenibilità alimentare e che vedra’ gli studenti impegnati in tre distinti momenti che verranno giudicati da tecnici ed esperti di diversi settori.

In particolare, gli studenti del laboratorio di cucina saranno valutati dalla giuria presieduta dallo chef stellato Accursio Craparo e composta da Max Ballaro’ e Alfonso Pollari dell’associazione provinciale Cuochi e pasticceri di Agrigento, dal nutrizionista Matteo Pillitteri e dal giornalista enogastronomico Alfonso Pagano.

Nella gara di cocktail, invece gli studenti in gara saranno giudicati dai componenti dell’associazione “Bartending” di Sicilia.

Gli studenti dell’indirizzo “Accoglienza Turistica” presenteranno due lavori multimediali realizzati sul tema della sostenibilità e della valorizzazione del territorio.