17 C
Comune di Sciacca

La troupe della trasmissione “I viaggi del cuore” a Sciacca per raccontare la devozione alla Madonna del Soccorso

Pubblicato:

E’ arrivata a Sciacca ieri mattina la troupe della trasmissione “I viaggi del Cuore” di Rete Quattro, il programma tv che si occupa di approfondimento culturale e religioso. 

La troupe formata dall’autrice Martina Polimeni e dal regista Luca Silvagni più altri operatori, è stata Sciacca per raccontare la devozione dei saccensi verso la Madonna del Soccorso. La trasmissione è condotta da don Davide Banzato e quanto registrato ieri andrà in onda nel mese di aprile con la nuova stagione, la settima, del programma.

La troupe ieri ha seguito la processione, intervistato i tanti fedeli presenti e raccontato del tesoro della Madonna e della grande tradizione del corallo a Sciacca.
Il rotocalco di informazione relativa a viaggi in luoghi speciali, unici ed emozionanti, ha già raccontato di altri grandi santuari e altre feste religiose di tutta Italia. È  stato il produttore del programma, Elio Bonsignore, nativo di Sciacca, a segnalare il caratteristico culto della Madonna del Soccorso e a voler raccontare un pezzo così importante di storia di questa città.

Il programma, inoltre, va in onda anche all’estero, su Mediaset Italia, canale satellitare,
che conta 9 milioni di abbonati in tutto il mondo.

Abbiamo incontrato ieri la troupe all’interno della chiesa Madre dove si trovava al lavoro per la realizzazione del servizio.

 

 

 

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img