Prosegue la raccolta fondi della onlus Capurro, l’appello anche dai medici del Giovanni Paolo II di Sciacca nello spot pro donazione (Guarda lo spot)

1845

La raccolta dell’ associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita Onlus continua a trovare adesioni. Poche ore fa, è stato il giornalista del tgCom Domenico Catagnano a lanciare l’appello per la raccolta fondi finalizzata ad aiutare l’Ospedale di Sciacca ad affrontare la grave emergenza sanitaria causata dal Coronavirus Covid-19 che ha travolto l’intero territorio italiano e non solo e che ha già messo a dura prova l’intero sistema sanitario nazionale ed anche le più importanti strutture sanitarie in tutta Italia.

Oggi alla Onlus saccense si uniscono anche gli stessi medici del Giovanni Paolo II che si sono prestati per lo spot dell’iniziativa così come i rappresentati di altre associazioni di volontariato e club service che si uniscono alla raccolta. Una rete di solidarietà che la Capurro sta ancora, una volta dimostrando di saper creare anche in un momento così difficile.

Adesso ha pensato bene di mobilitarsi per dare una mano di aiuto all’UOC di Rianimazione dell’Ospedale di Sciacca, nella consapevolezza e considerazione che certamente rappresenta la struttura sanitaria più importante e di riferimento di un vastissimo territorio.

Nella consapevolezza che i sanitari stanno facendo tanti sacrifici per affrontare l’emergenza sanitaria in corso, dimostrando professionalità ed abnegazione, per la ONLUS CAPURRO è importante intervenire immediatamente affinché l’Ospedale di Sciacca e l’intero territorio non si facciano cogliere impreparati da quello che l’OMS non ha esitato a definire una Pandemia.

Chi desiderasse sostenere l’Associazione ORAZIO CAPURRO ONLUS nell’iniziativa per aiutare l’Ospedale di Sciacca a fronteggiare l’Emergenza Sanitaria, potenziare la Rianimazione ed allestire l’unità di terapia sub-intensiva respiratoria può effettuare una donazione direttamente dalla Pagina Facebook dell’Associazione – Link Raccolta Fondi: https://www.facebook.com/donate/515222099397114/?fundraiser_source=external_url– oppure tramite bonifico sul conto corrente con IBAN IT92M0521683170000000000749 intestato a Associazione ORAZIO CAPURRO – Amore per la Vita ONLUS ed inserendo nella causale: DONAZIONE.

La raccolta fondi, che ha visto l’adesione di tanti cittadini, imprenditori ma anche di altre associazioni e club service, sta andando bene ma le necessità sono parecchie e quindi anche i costi e conseguentemente le somme da reperire.

“La vostra solidarietà e generosità – scrive il presidente Alessandro Capurro – sono in questo momento le uniche possibilità che abbiamo per riuscire a dare un aiuto concreto ed efficace all’Ospedale di Sciacca ed ai sanitari, donando ventilatori polmonari, monitor ed altre attrezzature e dispositivi”.