IISS T. FAZELLO

Studenti del Bonachia realizzano bici artistiche per girare il Belice

Gli studenti del Liceo Artistico Bonachia di Sciacca hanno partecipato al Concorso di pittura indetto dall’azienda “Sicily to bike”. I partecipanti sono stati chiamati a realizzare delle bici artistiche per l’azienda che ha fatto della bicicletta il mezzo privilegiato per esplorare la meravigliosa Valle del Belice, scrigno di storia, tradizioni e sapori autentici della Sicilia occidentale, proponendo un turismo lento e sostenibile.
Con la ferma convinzione che la conoscenza e l’amore per le proprie radici debbano essere coltivati fin dalla giovane età, l’azienda ha recentemente indetto l’iniziativa creativa e stimolante: “Il carretto in bici: pennellate di cultura”, rivolto ai talentuosi ragazzi del liceo artistico di Sciacca che si sono affermati ai primi tre posti in classifica. Gli alunni, guidati dai docenti, hanno realizzato delle bici che sono state apprezzate e messe in mostra al Parco Archeologico di Selinunte.

Mercoledì scorso la premiazione con i giovani artisti e i rappresentanti dell’azienda presso il Liceo Artistico Bonachia.

L’iniziativa avrà un seguito anche nei prossimi anni per coltivare nelle nuove generazioni l’idea di un turismo sostenibile, all’insegna della scoperta del paesaggio e del patrimonio artistico del territorio della Valle del Belice.

Condividi
Pubblicato da