12 C
Comune di Sciacca

Viaggio d’istruzione a Strasburgo per le quinte del Fazello di Sciacca

Pubblicato:

Obiettivo la visita al Parlamento Europeo, per conoscere i luoghi istituzionali dell’Unione Europea durante il viaggio d’istruzione a Strasburgo, nel cuore dell’Europa, per le quinte classi del Liceo Classico e artistico dell’IISS Fazello.

Gli studenti hanno potuto apprezzare anche la cultura europea per chiudere un percorso di Educazione Civica che li ha visti protagonisti lo scorso anno con la visita al Senato.

Un gruppo di 37 studenti ha potuto così godere dei panorami e dei paesaggi di una città che si presenta con una forte attrattiva turistica e che per i suoi trascorsi storici ha molti significati rintracciabili dagli alunni delle quinte classi. Il viaggio ha messo alla prova gli studenti con le competenze in lingua straniera, inglese e francese le lingue parlate, con il senso di responsabilità e di autonomia.

Tre i docenti accompagnatori che hanno guidato gli alunni alla scoperta delle bellezze della città di Strasburgo con la sua cattedrale e i musei di arte decorativa e storici. Visita a Colmar anche, a quasi un’ora da Strasburgo, con il suo centro storico e le sue abitazioni decorate.
Si è concluso in questo modo il percorso iniziato lo scorso anno con la visita al Senato e che prevede inoltre per le terze classi la visita all’ARS.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img