30.6 C
Comune di Sciacca

Plasticfree Onlus con le scuole, in azione gli alunni della Rossi alla Foggia di Sciacca

Pubblicato:

Grazie alla stretta collaborazione con PlasticFree Onlus gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Mariano Rossi” di Sciacca sono stati protagonisti di due giornate di educazione civica e ambientale incentrate sull’inquinamento marino.

Le classi quarte della scuola primaria, con il referente alla sostenibilità Cristina Venezia, hanno partecipato a incontri educativi organizzati dall’avvocato Domenico Vernagallo, referente locale di Plasticfree Onlus.

Nell’ambito del progetto “ReStart…un Mare per Crescere”, gli studenti hanno potuto applicare concretamente i concetti appresi durante una giornata di pulizia sulla spiaggia di contrada Foggia, dove hanno raccolto 126 kg di rifiuti e 3 gomme di auto, dimostrando l’importanza dell’azione diretta contro l’inquinamento.

La presenza di figure istituzionali come la dirigente scolastica, Paola Triolo, e il vicepreside, Accursio Russo, che hanno concluso l’evento lodando l’impegno degli studenti, sottolinea l’importanza e il supporto della comunità educativa a queste iniziative.
Queste attività di PlasticFree Onlus non sono isolate, ma parte di un movimento più ampio che vede l’associazione attiva in numerosi progetti di educazione e sensibilizzazione ambientale, rafforzando così il legame tra educazione, comunità e attivismo ambientale.

L’azione continua dell’associazione sul territorio serve da modello di come collaborazione e impegno possano tradursi in cambiamenti positivi tangibili per l’ambiente.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img