Convention sulle politiche sociali con la candidata al consiglio comunale Rossella Archetti

2006

Si svolgera’ giorno 29 aprile alle ore 16.30, presso il teatro del Boccone del Povero, una convention sulle politiche sociali, organizzata dall’assistente sociale, Rossella Archetti, esperto tecnico dei servizi sociali e candidata nella lista Messina Sindaco.

Durante l’evento, in continuità con quello che il candidato Sindaco ha fatto in questi mesi in modo capillare per decodificare i punti di criticità della città a vari livelli: dal turismo, all’edilizia, all’urbanistica, al degrado delle strade, degli spazi verdi etc..per giungere all’individuazione dei punti di forza e delle risorse per far rinascere la città di Sciacca, si affrontera’ il tema delle politiche sociali, un settore che rappresenta “la pietra angolare ” di una comunità: identità di solidità e di sicuro sostegno per tutti gli altri settori.

“Il nostro programma di governo di squadra – afferma Rossella Archetti – si articolerà su tre parole chiavi a cui attribuiamo valore e funzione di concretezza: innovazione, sostenibilità, comunità. Il nostro impegno, sarà quello di rilanciare un nuovo welfare locale partendo dal coinvolgimento attivo della comunità, di tutti i suoi attori e di tutte le risorse economiche, sociali, culturali. Dobbiamo uscire dalle politiche sociali del quanto basta; la parola d’ordine sarà progettare, creare la fabbrica dei progetti in un’ ottica: di competenze, capacità, creatività, rete, integrazione”.

(Spazio autogestito su commissione)