Pubblicità giornali online? Prova quella su Risoluto!

1817
Ragazzi seduti che guardano il cellulare

Vuoi promuovere la tua azienda, far conoscere il tuo brand, proporre un servizio o promuovere un nuovo prodotto?

Se sei alla ricerca, per la tua attività commerciale, di una vetrina online che sia capace di dare una adeguata visibilità al tuo Brand o ai tuoi prodotti/servizi, Risoluto.it fa al caso tuo.

Con 8.118.392 pagine lette ed 1.241.057, su base annua, Risoluto.it si colloca all’undicesimo posto tra i giornali più letti in Sicilia.

Perché scegliere di fare pubblicità sui giornali online?

Internet sta diventando sempre più uno dei canali preferenziali per il veicolo e la fruizione dell’informazione, ma perché sceglierlo come canale per fare marketing online?

1. I TUOI CLIENTI SI INFORMANO ONLINE

Il Covid ha scatenato negli italiani il bisogno di essere informati: il mezzo preferito per raccogliere informazioni sull’emergenza sanitaria legata al Covid-19 sono i telegiornali (33,8%) e i quotidiani on line (22,3%). E’ quanto emerge dall’indagine dell’Eurispes “Un anno di Covid in Italia” svolta nel 2021.

2. I TUOI CLIENTI LEGGONO GIORNALI ONLINE, SOPRATTUTTO LOCALI

Il peso della carta stampata è ormai sempre più residuale. I giornali continuano ad avere la loro importanza ma oggi iniziano sempre più ad essere letti online in tempo reale.

Il 39% degli italiani utilizza siti e app degli editori per tenersi informati e il 75% delle giovani generazioni, che saranno i tuoi clienti del domani, entra in contatto e si informa sull’attualità attraverso siti web, portali e testate online.

3. I TUOI CLIENTI TI VEDONO SU PIÙ CANALI

Vista la tendenza degli italiani ad informarsi online, le testate giornalistiche si stanno convertendo sempre più al web.

Tenendo conto che il 55% degli italiani si informa online utilizzando soprattutto social media e motori di ricerca, i giornali hanno cominciato costruire la propria comunicazione sfruttando i motori di ricerca attraverso i loro blog e a condividere tutte le loro informazioni anche sui social network.

Il fatto che i giornali siano presenti su diverse piattaforme è prezioso per gli inserzionisti. Significa che aumenta le probabilità che un articolo venga letto e, quindi che un lettore veda la tua pubblicità.

Risoluto.it è presente su Facebook, Instagram e Youtube

4. PUOI FARE PUBBLICITÀ IN TUTTI I FORMATI CHE VUOI

Risoluto.it propone diverse tipologie di campagna promozionale on-line, per soddisfare le esigenze pubblicitarie di ogni cliente, scegliendo di utilizzare testi, immagini, video, che generano a loro volta, un mix di combinazioni che aiutano a raggiungere target differenti a seconda dei propri obiettivi. La Blue Owl, casa editrice di Risoluto.it in qualità anche di agenzia di Marketing e web agency, assiste i clienti durante la stesura della campagna pubblicitaria offrendo il servizio “chiavi in mano”.

5. I TUOI COMPETITOR GIÀ LO STANNO FACENDO

Oggi gli inserzionisti stanno cambiando l’orientamento delle spese pubblicitarie proprio in favore di questi tipi di pubblicità. Per l’efficacia e la capacità del web di raggiungere in modo specifico potenziali reali clienti, l’investimento pubblicitario delle aziende come la tua si sta spostando sempre più sul web.

Nel 2021 la spesa internazionale in digital advertising è cresciuta di circa il 20% raggiungendo 455,3 miliardi di euro. Risultati confermati anche dal mercato italiano: secondo le ultime stime rilasciate dall’Osservatorio Internet Media del Politecnico, il 2021 è stato un anno record che ha visto i ricavi della raccolta pubblicitaria online (45%) superare per la prima volta quelli destinati alla TV (40%).

Chiama ora Risoluto per sapere come dare visibilità alla tua azienda su internet! Telefona allo 0925 1980000

Lo staff della Blue Owl può darti maggiori informazioni su questo servizio

[subscribe_to_download_form]