24.3 C
Comune di Sciacca

“Basta ritardi”, il Comitato pubblico per l’acqua di Menfi sollecita l’amministrazione comunale

Pubblicato:

Il Comitato “Acqua Pubblica Gestione Diretta” di Menfi negli ultimi decenni si è prodigato nella difesa per il mantenimento d ella gestione diretta del servizio idrico integrato comunale, nella campagna referendaria 2011 e nella legge regionale di iniziativa popolare. La nostra azione è stata sempre a supporto e collaborazione delle Amministrazioni comunali e a fianco dei Sindaci, delle Amministrazioni e dei consigli comunali.

“Nell’ultimo triennio – scrivono in una nota – il Comitato congiuntamente ai Sindaci Buscemi, Botta e Lota’ abbiamo collaborato con l’amministrazione Mauceri in maniera fattiva e costruttiva cercando di creare le linee guida per il raggiungimento del riconoscimento dell’art.147/156 e di correggere le iniziative intraprese che potevano compromettere il riconoscimento.

Gli avvenimenti – continuano che si susseguono, tra cui l’ultimo emendamento del Governo presentato questa notte, ci portano a dire che non possiamo più permetterci ritardi di alcun tipo o rinvii (amministrativi) che possono rappresentare causa di perdita dei requisiti. L’amministrazione comunale per motivi politici-amministrativi ha accumulato, negli ultimi mesi, dei ritardi e siamo preoccupati che tali rinvii e ritardi si possono, ancora, verificare e quindi pregiudicare il futuro del servizio idrico integrato comunale”.

Restiamo fiduciosi e vigili affinché in tempi brevi l’amministrazione comunale provveda ad esitare il bilancio di previsione anno 2021 e ad ottemperare a quanto richiesto nel decreto di riconoscimento”

Articoli correlati

Articoli Recenti