31.1 C
Comune di Sciacca

Clemente all’opposizione: “Ci sono i progetti per riammodernare la rete idrica”

Pubblicato:

L’amministrazione di Menfi ha recentemente ottenuto diversi decreti di finanziamento e avviato i lavori per la frana di Porto Palo, senza ricevere alcun riconoscimento dai consiglieri del gruppo Verso Menfi.

Questi ultimi hanno invece attaccato l’amministrazione con notizie fuorvianti e incomplete. E’ questa, in sintesi, la prima replica dell’amministrazione Clemente ai consiglieri di Verso Menfi che hanno rilevato l’esclusione del centro Belicino dai progetti riguardanti reti idriche che, invece, hanno premiato Sciacca e Santa Margherita Belice.

Progetti per reti idriche costiere

Il Comune di Menfi ha da tempo sviluppato progetti per il riammodernamento delle reti idriche della fascia costiera. Questi progetti, revisionati per rispettare i requisiti del piano, sono stati inviati all’Assemblea Territoriale Idrica, responsabile della presentazione del progetto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per ottenere il finanziamento necessario.

Problemi con la piattaforma

Durante l’inserimento dei dati sulla piattaforma da parte dell’Ati, fa sapere l’amministrazione Clemente, questa si è intasata prima della scadenza, probabilmente a causa dell’elevato flusso di dati trasmessi a livello nazionale. Questo disguido ha impedito l’invio del progetto di Menfi.

Azioni dell’Amministrazione

In seguito a questo problema, l’Ati ha fatto ricorso al Ministero, chiedendo l’inserimento del progetto di Menfi. Inoltre, il sindaco Clemente ha inviato una nota al Ministero per sostenere la richiesta. È previsto che nei prossimi mesi si apra una nuova linea di finanziamento specifica, che permetterà all’Ati di ripresentare lo stesso progetto, come già assicurato dalla direzione dell’Assemblea territoriale idrica.

Risposta alle critiche del Gruppo Verso Menfi

L’amministrazione opera su tutti i fronti possibili, compreso quello del “giardinaggio”, e invita “i consiglieri del gruppo Verso Menfi a collaborare. Inoltre, si attendevano iniziative per censurare gli atti vandalici e la presa di distanza dalle irripetibili offese personali ricevute dal sindaco da parte di un componente del gruppo di lavoro che ha redatto il programma elettorale del Gruppo Verso Menfi”.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.