30.6 C
Comune di Sciacca

Coppa Eris 2024 a Menfi, dolci all’uva e chef emergenti

Pubblicato:

La quarta edizione della prestigiosa Coppa Eris, promossa da Eris Formazione con sede legale a Catania (direttore Antonino Oliveri) si svolgerà lunedì 6 maggio presso Villa Plasi a Menfi. L’evento vedrà coinvolti gli allievi dei corsi di ristorazione di terzo e quarto anno provenienti da varie sedi in Sicilia.

Il Dolce dei Campioni: Uva protagonista

Gli allievi metteranno alla prova le proprie abilità culinarie preparando dolci innovativi con l’uva e i suoi derivati come ingrediente principale. Questa sfida culinaria promuove la creatività e l’ingegno dei futuri chef, mettendo in mostra il meglio della gastronomia siciliana.

Partecipanti e Ospiti d’Onore

L’evento non sarà solo una competizione culinaria, ma anche un’occasione per networking e scambio di conoscenze. Saranno presenti i sindaci della valle del Belice, il responsabile dell’ufficio collocamento di Menfi, il presidente dell’ordine dei revisori dei conti della provincia di Agrigento e rappresentanti di rinomate cantine del territorio menfitano, tra cui Settesoli, Planeta, Barbera, e molti altri.

Celebrando l’Eccellenza Siciliana

La Coppa è un’opportunità unica per valorizzare il talento emergente nel settore della ristorazione e promuovere l’enogastronomia locale. Gli allievi avranno l’opportunità di mostrare le proprie abilità culinarie di fronte a una giuria qualificata e a illustri ospiti del panorama gastronomico e istituzionale siciliano.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img