23.7 C
Comune di Sciacca

Frana di Porto Palo: consiglio comunale e fiaccolata, oggi sindaca in assessorato

Pubblicato:

E’ stata convocata una seduta urgente del consiglio comunale di Menfi per permettere al sindaco di relazionare sull’iter per il ripristino dei luoghi prima dell’alluvione del 2021 che causò il blocco di parte della borgata. La seduta e’ stata fissata dal presidente del consiglio comunale, Andrea Pellegrino per il 12 gennaio.

Intanto, la sindaca Marilena Mauceri ha fatto sapere che e’ stato eseguito un sopralluogo tecnico dal Genio Civile a Porto Paolo e di aver partecipato stamane ad una riunione presso assessorato regionale Infrastrutture. La sindaca si dice pronta a mettere in atto tutte quelle attività di sua competenza per sollecitare l’avvio dei lavori necessari.

Nel frattempo, monta la protesta che ha visto nei giorni scorsi, il titolare di una tabaccheria intraprendere lo sciopero della fame e domani sera è prevista una fiaccolata sul luogo della frana organizzata dall’associazione “Porto Palo”. Manifestazione di solidarietà per quanto stanno manifestando per la chiusura delle proprie attività nella borgata.

Articoli correlati

Articoli Recenti