37.8 C
Comune di Sciacca

Giornata nazionale del Si’, il gruppo Aido domani in piazza a Menfi e Sciacca

Pubblicato:

Domani domenica 1 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale del Sì, il gruppo comunale a.i.d.o. Menfi “Sofia Tedesco”, sarà presente in piazza Vittorio Emanuele a Menfi dalle 10:30 alle 13 per parlare di donazione di organi, tessuti e cellule.

Alle 18:30, poi, in Chiesa Madre a Menfi ci sarà la Santa Messa in suffragio di Raffaele Loré, un ragazzo di appena 18 anni morto a causa di un incidente stradale il 4 giugno 2021.

Il gruppo a.i.d.o. Menfi donerà una targa di ringraziamento alla famiglia Loré per aver detto “Sì” alla donazione degli organi di Raffaele che, ora, continua a vivere nei suoi riceventi.

“Il “Sì alla donazione” – hanno commentato dal gruppo Aido di Menfi – è un sì alla vita perché essa vince sulla morte. Raffaele, così come tutti gli altri donatori, continuerà a vivere; quegli organi hanno ridato la speranza a coloro che erano in lista per un trapianto e adesso sono tornati a vivere a pieno”.

Il gruppo di Sciacca, invece presieduto da Francesca Licari domani sarà nel quartiere di San Miche a fare attività di sensibilizzazione per la donazione degli organi

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.