31.1 C
Comune di Sciacca

La frana di Porto Palo a Menfi, oggi l’inizio dei lavori

Pubblicato:

Sono iniziati oggi i lavori per la messa in sicurezza di una parte del costone che, ormai da tre anni, a causa di una frana, non consentiva lo spostamento da una parte all’altra di Porto Palo a Menfi.

Il problema ha anche comportato l’inagibilità di alcune case per l’ammasso franoso. Nello scorso mese di aprile era stato effettuato un sopralluogo da parte dell’ingegnere Francesco Maglienti di Sciacca, che poi ha stilato un cronoprogramma dei lavori di messa in sicurezza del costone finanziati con 500 mila euro dal Commissario per il dissesto idrogeologico.

Oggi, dunque, lo start all’inizio dei lavori. Il sindaco di Menfi, Vito Clemente, ha espresso la sua più profonda soddisfazione in merito: “Ringrazio l’intera squadra assessoriale e in particolare l’assessore Miralba Riggio – ha affermato – e confidiamo, da qui a dieci giorni al massimo, di aprire una carreggiata naturalmente salvo imprevisti e nel rispetto delle norme di pubblica sicurezza”.

La strada bloccata dalla frana a Menfi e i disagi che tutto questo ha comportato tre anni fa sono balzati anche alla ribalta nazionale in particolare per lo sciopero della fame attuato dal tabaccaio di Porto Palo, Giuseppe Scirica.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.