20.4 C
Comune di Sciacca

Nuovi ecografi per la Lilt di Menfi e la sede diventa “green”

Pubblicato:

Cerimonia d’inaugurazione sabato scorso presso la sede LILT di Menfi per l’ampliamento di una parte dei locali della sede di Menfi e dei nuovi ecografi Esaote MyLab A50 e MyLab A70 .

Per l’ occasione la visita del coordinatore regionale LILT Don Antonio Sapuppo, arrivato proprio a sostegno della Presidente LILT Agrigento Francesca Scandaliato Noto, che assieme hanno voluto sottolineare nel discorso di benvenuto, l’importanza della prevenzione e il qualificato impegno del volontariato e dell’operosità dei medici LILT nel nostro territorio.

La Presidente inoltre, ha ribadito che attraverso le sedi, i servizi della lilt vogliono essere un valido supporto alle attività dell’ASP di Agrigento, continuando la fattiva collaborazione che ormai va avanti da tanti anni.
Gli strumenti, di ultima generazione, che sono stati inaugurati permetteranno alla sede di migliorare la diagnosi precoce e il trattamento delle malattie oncologiche, consentendo di fornire un servizio sempre più efficace agli utenti.

Da qualche mese infatti, anche grazie alla generosità della ditta Edil Progresso di Sciacca, che ha donato l’istallazione dell’impianto, ha reso possibile che la sede diventasse ecosostenibile, attraverso l’impiego di pannelli fotovoltaici, esaudendo così il sogno della LILT, che da tempo ambiva all’obiettivo di diventare “green”.
Tutto ciò ha suscitato un grande senso di solidarietà. Ed è così che ceramisti, Club service, imprese e “sponsor della prevenzione”, hanno sentito il bisogno di dare una mano, permettendo la riuscita della serata.

Articoli correlati

Articoli Recenti