Menfi

Arresti per la rissa di Porto Palo, il comune di Menfi si costituirà parte civile

Il sindaco Vito Clemente e la giunta comunale esprimono soddisfazione per gli arresti eseguiti questa mattina all’alba dai carabinieri in relazione alla violenta rissa dello scorso 13 luglio a Porto Palo, che aveva portato al ferimento grave di un giovane.

«Ringraziamo l’Arma dei Carabinieri – il Nucleo Operativo di Sciacca e le Stazioni di Menfi e Santa Margherita – per il lavoro svolto con tempestività e professionalità, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Sciacca», si legge in una nota dell’Amministrazione.

Il comune di Menfi annuncia anche la volontà di costituirsi parte civile nell’eventualità di un procedimento penale, per tutelare l’immagine della città e riaffermare il diritto dei cittadini a vivere in un contesto sicuro e rispettoso delle regole.

«Menfi è una comunità accogliente, civile e solidale – dichiara il sindaco Clemente – e non possiamo permettere che episodi di violenza compromettano questi valori. Le istituzioni saranno sempre ferme e determinate contro chi sceglie la strada della sopraffazione».

L’Amministrazione rinnova infine la propria fiducia nelle Forze dell’Ordine e il pieno sostegno all’operato della magistratura.

Condividi
Pubblicato da