Domenica 25 maggio, con partenza alle ore 9,30, il Wwf organizza un evento di pulizia spiaggia Menfi lungo il tratto costiero noto come le Solette, in collaborazione con il Masci Menfi 2, il Circolo Nuovo La Concordia, la Fidapa, la Cooperativa Quadrifoglio e con il patrocinio del Comune di Menfi.
L’iniziativa, dal titolo “Aspettando mamma Caretta Caretta”, ha lo scopo di preparare un ambiente accogliente e sicuro per le tartarughe marine, che ogni anno scelgono questa spiaggia per nidificare. Un’occasione unica per contribuire attivamente alla tutela del litorale, recentemente riconosciuto dal The Guardian come una delle spiagge più belle del mondo.
Il ritrovo è previsto alle ore 9,30 presso Porto Palo, da dove partirà la passeggiata di pulizia spiaggia Menfi. I partecipanti dovranno essere muniti di guanti, zaino, acqua, costume, telo mare, scarpe comode e crema solare. L’intervento si concentrerà sulla rimozione di rifiuti e microplastiche, per rendere il tratto costiero delle Solette più pulito e protetto.
Al termine della mattinata ecologica, chi lo desidera potrà condividere un pasto frugale presso il Ristorante La Sirenetta, momento di convivialità e confronto tra i partecipanti.
Per aderire o ricevere ulteriori informazioni sull’iniziativa pulizia spiaggia Menfi, è possibile contattare Antonella al numero 3386815713 o Gaspare al 3283890026 tramite WhatsApp.