Menfi

Raid vandalico sulle panchine di via Boccaccio a Menfi

Vandalizzata la panchina azzurra installata in via Boccaccio, vicino la Caserma dei Carabinieri. Nota di delusione delle sette associazioni che hanno aderito ad un progetto per la sistemazione del parco: Aido Menfi – Volipindarici Menfi – Amici di Olivia ONLUS – Menfi Croce Rossa Italiana – Comitato di Agrigento Ad Alta Voce – SpaziobimbiMenfi- Avis Menfi

“L’associazionismo sociale e il volontariato sono espressione delle attività di partecipazione e solidarietà con finalità sociale, civile e culturale ispirate ai principi della partecipazione democratica che promuovono e valorizzano il contributo ideale e operativo di ogni aderente” scrivono in una nota il mondo dell’associazionismo menfitano.

Questo è ciò in cui credono le associazioni e i volontari che operano in questo paese.

Da ottobre sette associazioni hanno stipulato un patto tra di loro e uno con il comune di Menfi.

Stanno provando a rivalorizzare un’area a monte di via Boccaccio, a sensibilizzare la cittadinanza su alcuni temi sociali a loro cari, ad apprezzare le cose belle di Menfi pur tra mille difficoltà e problemi logistici. “Hanno chiesto un dialogo con le istituzioni e con la cittadinanza. Stamattina dei vandali hanno risposto così”.

Condividi
Pubblicato da