Continua il maltempo in Sicilia. La Protezione civile regionale ha diramato l’allerta gialla per rischio meteo-idrogeologico e idraulico su tutto il territorio regionale per la giornata di domani, martedì 7 gennaio.
È atteso un netto peggioramento delle condizioni meteorologiche già nelle prossime ore, con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale. I quantitativi cumulati previsti saranno generalmente deboli o moderati. Le nove province siciliane sono tutte interessate dall’allerta.
Le temperature subiranno un generale calo, in alcuni casi sensibile o marcato nei valori massimi. Le massime oscilleranno tra i 7 e i 17 gradi: sono previsti 7 gradi a Enna, 9 a Caltanissetta, 10 a Ragusa, 11 ad Agrigento, 12 a Palermo e Trapani, 13 a Messina, mentre valori più miti si registreranno a Catania e Siracusa con 17 gradi.
Attenzione anche a mari e venti. Lo Stretto di Sicilia sarà agitato o localmente molto agitato dal pomeriggio; molto mossi gli altri bacini, con Tirreno e Ionio meridionali in tendenza ad agitati. I venti soffieranno forti dai quadranti occidentali, con rinforzi fino a burrasca.



