25.1 C
Comune di Sciacca

Fine del caldo anomalo, temperature in calo e piogge sparse in Sicilia

Pubblicato:

La recente ondata di caldo che ha caratterizzato la Sicilia sembra giungere al termine, con temperature in calo e l’arrivo di piogge sparse su gran parte dell’isola. Dopo giorni di condizioni atmosferiche simil-estive, con picchi di temperature diurne vicine ai 30°C, la situazione da oggi cambia.

Le prime ore del mattino vedono temperature più miti rispetto ai giorni precedenti, con valori che oscillano intorno ai 19°C a Palermo, 18°C a Caltanissetta, e 15°C a Ragusa, Trapani ed Enna. Agrigento e Siracusa risultano leggermente più calde, con 21°C, mentre Catania e Messina registrano 20°C. 

La giornata è contrassegnata dal transito di una perturbazione sulla regione, portando molte nubi sin dalle prime ore del mattino e piogge che si intensificheranno nel corso della giornata, con il rischio di temporali. Le temperature massime sono in diminuzione su tutte le province, mentre i venti moderati di scirocco al mattino sul canale di Sicilia tenderanno a disporsi da maestrale nel pomeriggio, rinforzando in serata con possibili raffiche in prossimità dei temporali.

La pressione atmosferica mostra un calo costante, mentre le piogge sparse caratterizzeranno la giornata, sospinte da forti venti dai quadranti meridionali, rendendo i mari molto mossi. 

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.