13.1 C
Comune di Sciacca

Ombrelli aperti a Santo Stefano, il maltempo accompagna la giornata 

Pubblicato:

Un Natale dal sapore decisamente amaro sul fronte meteorologico per tutta l’Italia. La giornata di Santo Stefano si apre all’insegna della prudenza, con condizioni atmosferiche instabili che invitano a tenere l’ombrello a portata di mano e a prestare attenzione negli spostamenti.

Per domani, venerdì 26 dicembre, il Dipartimento della Protezione civile ha diramato un’allerta gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico su tutta la Sicilia. Un provvedimento che si inserisce in un più ampio quadro di instabilità che interessa diverse aree del Paese. Nell’Agrigentino, come nel resto dell’Isola, il maltempo non dovrebbe assumere i contorni dell’emergenza, ma potrà manifestarsi con piogge sparse, a tratti sotto forma di rovesci, e con fenomeni temporaleschi irregolari.

Le precipitazioni, pur discontinue, potrebbero determinare criticità localizzate, soprattutto nelle zone già fragili dal punto di vista idrogeologico. Da qui l’invito alla massima cautela, in particolare lungo le strade e nelle attività all’aperto. Le temperature resteranno su valori relativamente miti per il periodo, ma il cielo si presenterà spesso coperto, con venti in possibile rinforzo lungo le coste.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti