17 C
Comune di Sciacca

Pioggia in arrivo domani, sole e caldo per il ponte del 25 aprile in Sicilia

Pubblicato:

spot_img

Dopo un periodo caratterizzato da condizioni meteorologiche anomale, che hanno portato un’inattesa parentesi invernale, finalmente sembra che la primavera abbia deciso di fare il suo ingresso in modo più deciso e stabile. Le previsioni meteo per il ponte del 25 aprile infondono ottimismo con il ritorno di giornate più miti e soleggiate, ideali per trascorrere del tempo all’aria aperta.

Secondo le previsioni di Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com, l’area depressionaria alimentata da correnti artiche che ha interessato le regioni dell’Italia centro-settentrionale sta gradualmente perdendo intensità. Si prevede che alla vigilia del 25 aprile, un fronte attraverserà la Sicilia portando qualche pioggia o nevicata sopra i 1.500 metri, ma si tratterà di un passaggio rapido.

Già da giovedì 25, l’anticiclone afro-mediterraneo farà la sua comparsa in Sicilia, portando condizioni più stabili e soleggiate. Nel corso della settimana, l’anticiclone diverrà sempre più dominante sulla regione, garantendo giornate di cielo sereno e temperature in aumento. Nel weekend, in provincia di Agrigento, sono attesi picchi di temperature compresi tra i 22 e i 25 gradi.

Gli unici disturbi previsti saranno rappresentati dal passaggio di alcune velature o stratificazioni alte che, tuttavia, non comprometteranno l’abbondante presenza del sole.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Giornalista pubblicista

Articoli correlati

Articoli Recenti