23.7 C
Comune di Sciacca

Montevago, inaugurata la nuova aula consiliare (Video)

Pubblicato:

È stata inaugurata a Montevago la rinnovata aula consiliare “Falcone e Borsellino”, al termine di un importante intervento di restyling che ha dato nuova vita ai locali istituzionali del Comune.

I lavori, dal valore complessivo di oltre 60 mila euro, sono stati finanziati attraverso le risorse del Programma di Azione e Coesione della Sicilia 2014-2020.

L’intervento ha riguardato principalmente l’efficientamento energetico della struttura e la riqualificazione degli spazi interni, con l’acquisto di nuovi arredi che rendono l’ambiente più moderno e accogliente.

Il progetto ha avuto come obiettivo quello di offrire un luogo più funzionale alle attività istituzionali, ma anche più sostenibile dal punto di vista ambientale.

Spazi riqualificati nell’aula consiliare Montevago

La nuova aula consiliare Montevago è oggi dotata di impianti più efficienti e di un comfort migliorato grazie all’uso di materiali moderni e soluzioni tecnologiche avanzate.

I lavori si sono concentrati sull’isolamento termico, l’illuminazione a basso consumo e l’ottimizzazione degli spazi.Il rinnovamento ha incluso anche l’acquisto di arredi moderni e funzionali, capaci di rispondere alle esigenze di una pubblica amministrazione sempre più orientata alla trasparenza e all’efficienza.

Le dichiarazioni delle istituzioni

Durante l’inaugurazione, trasmessa in un video che ha raccolto le testimonianze dei protagonisti, il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto, sottolineando l’importanza di restituire alla comunità uno spazio pubblico rinnovato.

La presidente del consiglio comunale, Antonella Migliore, ha parlato di “un passo importante per rendere l’attività amministrativa più vicina ai cittadini”.

Un simbolo di legalità rinnovato

L’aula consiliare Montevago dedicata a Falcone e Borsellino assume oggi un significato ancora più profondo: quello di uno spazio istituzionale che onora la memoria dei due magistrati simbolo della lotta alla mafia, promuovendo nel contempo valori di legalità, efficienza e partecipazione democratica.

Veronica Gallo
Veronica Gallohttp://www.risoluto.it/
Digital Marketing Manager e Web Content Editor. Laureata in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'impresa e Pubblicità e specializzata in Digital Marketing attualmente lavora a Milano come Digital Marketing Manager. Nel 2016 entra nella squadra della Blue Owl Agency collaborando come Social Media Manager e dal 2017 scrive articoli per Risoluto.it collaborando come Web Content Editor.

Articoli correlati

Articoli Recenti