27.8 C
Comune di Sciacca

Auto elettriche in Italia: USA chiede maggiore trasparenza dalla Cina

Pubblicato:

Il processo d’importazione di auto elettriche cinesi in Italia è sicuro e regolamentato per garantire la sicurezza nazionale?

Gli ecoincentivi e la nuova politica green della CEE che punta a ridurre le emissioni di CO2, spinge l’incremento di vendita e immatricolazioni di auto elettriche in Italia.
In molte parti del processo di scambio commerciale, interviene la Cina.

Il vice portavoce del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, Vedant Patel, ha espresso la posizione americana riguardo agli investimenti e agli scambi commerciali, evidenziando la necessità di trasparenza, sostenibilità finanziaria, pratiche sostenibili e protezione della sicurezza nazionale e dei dati.

Patel ha sottolineato che tali criteri sono fondamentali per garantire benefici per gli Stati Uniti, l’Italia e le altre parti coinvolte.

Tuttavia, ha anche osservato che questi standard non sono sempre rispettati negli investimenti e nelle pratiche commerciali della Cina.

Questo commento è stato fatto in risposta a una domanda sulle importazioni di auto elettriche cinesi in Italia, suggerendo preoccupazioni specifiche riguardo alla natura degli investimenti cinesi in questo settore.

Mattia Martena
Mattia Martena
Lavoro da anni nell'automotive e la mia esperienza, oltre che tecnica, riguarda anche la comprensione dei dubbi e delle perplessità di chi si approccia all'acquisto di una nuova auto: come sceglierla? Qual è quella adatta? Come gestirla nel tempo? Ho unito la passione per le auto a quella per la scrittura e il risultato è quello che leggete qui.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.