Ribera

Consiglieri comunali di Ribera chiedono interventi urgenti per la crisi idrica

I consiglieri comunali di opposizione di Ribera Vincenzo Costa, Pietro Siragusa, Federica e Alfredo Mulè, Mariagrazia Angileri, Giuseppe Ciancimino e Calogero Cibella, hanno presentato una richiesta importante durante l’ultima seduta consiliare. Hanno chiesto l’inserimento all’ordine del giorno della prossima riunione consiliare della questione urgente relativa alla crisi idrica, sia per l’approvvigionamento potabile che per scopi irrigui.

Collaborazione per trovare soluzioni concrete

La mozione presentata evidenzia la necessità di affrontare con urgenza l’emergenza legata alla crisi idrica. Invita i consiglieri comunali ad esaminare la proposta e ad eventualmente integrarla con proposte emendative. La collaborazione di tutte le forze politiche e delle istituzioni è considerata fondamentale per individuare soluzioni concrete e immediate a questa problematica che sta interessando il territorio.

Coinvolgimento delle istituzioni del comprensorio

La proposta sarà portata all’attenzione dei sindaci e presidenti dei consigli comunali del comprensorio, al fine di coinvolgere tutte le istanze decisionali e trovare un accordo condiviso su come affrontare al meglio la crisi idrica. La partecipazione attiva di tutte le parti interessate è cruciale per garantire risposte efficaci e tempestive di fronte a questa sfida.

Condividi
Pubblicato da