Contagiati ancora in costante aumento a Ribera, Ruvolo: “Ma i vaccini hanno ridotto il rischio del ricovero”

“I dati che ci fornisce l’Asp di Agrigento sui nostri concittadini colpiti dal Covid19, sono ancora in costante aumento”. Lo afferma il primo cittadino di Ribera, Matteo Ruvolo.

I casi di soggetti positivi al Covid-19 a Ribera sono 86.
Rispetto al 7 dicembre scorso, l’Asp di Agrigento, ha comunicato sei guarigioni e 21 nuovi casi di contagio, tutti sono stati posti in isolamento presso il proprio domicilio.
Altri 15 riberesi in quarantena per essere stati a contatto con un soggetto positivo.

“Dall’andamento delle condizioni dei soggetti risultati positivi – scrive il sindaco di Ribera- emerge che i vaccini, a oggi, continuano a essere la migliore arma contro le infezioni da Covid. Non riducono infatti solo il rischio di ammalarsi e contrarre la malattia ma, in caso di positività, sono in grado di evitare, nella maggior parte dei casi, il peggioramento delle condizioni e di conseguenza il ricovero in ospedale.
Sempre dai dati sui soggetti in isolamento emerge che, in alcuni casi, chi non è vaccinato continua ad essere positivo anche al tampone di controllo dopo i 10 giorni, costringendo così l’interessato ad altri 10 giorni di isolamento.
Pertanto, si rinnova l’invito a sottoporsi a vaccinazione, recandosi presso il punto vaccinale dell’Ospedale di Ribera o negli altri punti vaccinali della provincia di Agrigento.
I suggerimenti per contenere la diffusione del virus li conosciamo ormai a memoria, si confida nella collaborazione di tutti, soprattutto in questa fase in cui assistiamo ad una crescita dei contagi, per evitare i provvedimenti conseguenti che tutti già conosciamo come isolamento, quarantena, didattica a distanza, etc.”

Condividi
Pubblicato da