“Per le elezioni nazionali stiamo costruendo un’alleanza con la Lega, c’è condivisione politica e di valori”. Lo ha detto l’ex presidente della Regione e leader nazionale della Dc al termine della Festa dell’Amicizia che si è svolta a Ribera. L’assist era arrivato dal deputato regionale e dirigente della Lega in Sicilia Vincenzo Figuccia.
“La DC forte della sua storia e del suo radicamento alla dottrina sociale della Chiesa, nella sua consapevole determinazione che ci sono valori non negoziabili, quali famiglia, solidarietà e accoglienza, continua il suo lavoro per la crescita nel sociale e nella politica e a difesa del territorio e delle istituzioni. Questa la sintesi del messaggio e delle testimonianze che sono emerse dalla nostra Festa dell’Amicizia”. Così ha dichiarato Cuffaro.
“Si ribadisce, con determinazione, la nostra convinta adesione alla coalizione del centrodestra, con una continua crescita elettorale, e la nostra leale collaborazione al Presidente Schifani ed al suo governo, oggi e nel futuro. Con il nostro simbolo parteciperemo alle prossime elezioni regionali dove, siamo certi, faremo risultato a due cifre. Per le elezioni nazionali – afferma Cuffaro -, stante l’attuale legge elettorale, stiamo costruendo una significativa alleanza elettorale con gli amici della Lega con i quali, in Sicilia, c’è una comune condivisione politica e di valori”.