31.1 C
Comune di Sciacca

La Dc contro il sindaco Ruvolo: “Incapacità organizzativa e inadeguatezza anche sull’ordinario”

Pubblicato:

I consiglieri comunali della Democrazia Cristiana Nicola Inglese, Giovanni Tortorici e Salvatore Tortorici annunciano l’indizione di una conferenza stampa per analizzare pubblicamente la situazione attuale di Ribera e ribadire la propria posizione di opposizione nei confronti della sindacatura di Matteo Ruvolo.

Le critiche prendono spunto dall’ultimo evento “Fast Food “, manifestazione finanziata, tempo fa, dalla Regione su interessamento dell’onorevole Carmelo Pace che di fatto ha aperto la stagione estiva.

“Era logico – scrivono i tre – aspettarsi, che preventivamente ed in tempo utile l’Amministrazione Ruvolo provvedesse a rendere accogliente le località balneari del nostro territorio, invece, ancora una volta chi è al governo della Città ha mostrato incapacità organizzativa ed inadeguatezza ad intervenire almeno “sull’ordinario”. La stagione estiva è iniziata ma le nostre località balneari si presentano ancora in un stato di completo degrado ed abbandono. Strade dissestate, sporche e piene di erbacce, zone lasciate al buio, la mancanza presenza della polizia municipale, la non attivazione della guardia medica, carenza di servizi essenziali. Una situazione che incide ancora di più negativamente sull’immagine di Ribera, già compromessa dai disservizi nella Città”.

Il gruppo dirigente e i consiglieri comunali della Democrazia Cristiana evidenziano, ancora una volta, la perdurante incapacità amministrativa del Sindaco Matteo Ruvolo.

“Una amara costatazione – aggiungono – non certo dettata per il consolidato e coerente ruolo di opposizione da sempre assunto dalla Democrazia Cristiana, ma bensì in quanto tale situazione si ripercuote negativamente su Ribera e i sui cittadini.
Proprio per tale ragione, quando si è riusciti a superare la perdurante inerzia amministrativa, la Democrazia Cristiana con il gruppo dirigente, con i propri Consiglieri Consiliari, con l’autorevole presenza a livello regionale del proprio capogruppo onorevole Carmelo Pace, ha offerto e concretizzato il proprio fattivo apporto. Un comportamento costruttivo che non fa fatto mancare quando necessario le occasioni di dura e critica opposizione assunta in Consiglio Comunale dai tre rappresentanti della Democrazia Cristiana. Dopo quasi quattro anni di Sindacatura Ruvolo una attenta analisi della situazione amministrativa va fatta”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.