16.5 C
Comune di Sciacca

Manutenzione e ripristino della strada interpoderale Castellana a Ribera, firmato il contratto per fare partire i lavori

Pubblicato:

E’ stato siglato al Comune di Ribera il contratto per l’appalto dei lavori di manutenzione e ripristino della strada interpoderale Castellana. La ditta vincitrice della gara è la Moba Srl di Patti.

L’intervento è stato possibile grazie al finanziamento dell’assessorato regionale Agricoltura per un importo complessivo di 533 mila euro e la ditta ha praticato un ribasso d’asta pari al 20% .
L’inizio dei lavori è previsto entra 45 dalla sottoscrizione del contratto e dunque nel prossimo mese di luglio. Previsti 162 giorni di lavori.

“È stato un lungo e tortuoso percorso che ci ha visti prima partecipare ad un pubblico bando della Regione, grazie ad un progetto esecutivo realizzato direttamente dal personale dell’ufficio tecnico comunale. Dopo essere stati beneficiari del finanziamento si è proceduto con gli atti consequenziali e con il relativo affidamento dei lavori. La strada Castellana è un’arteria importantissima dal punto di vista degli insediamenti agricoli e di trasformazioni, transitata giornalmente da centinaia di agricoltori, produttori e commercianti”. Così hanno dichiarato il sindaco, Carmelo Pace, e l’assessore comunale all’Agricoltura, Mimmo Aquè.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img