13.7 C
Comune di Sciacca

Progetto internazionale del Toscanini di Ribera, concerto in Portogallo

Pubblicato:

In scena “Don Giovanni” di Mozart dal 20 al 28 maggio 2024 presso Grande Auditorio Sao Francisco di Coimbra in Portogallo. Una coproduzione internazionale realizzata in collaborazione tra i Conservatori Toscanini di Ribera e Scontrino di Trapani, confederati Femurs, il Conservatorio Cherubini di Firenze e l’Orquestra Clássica do Centro, di Coimbra, in Portogallo, con il patrocinio di Erasmus+.

Direttore è Sergio Alaport, la regia affidata a Stefania Bonfadelli, celebre Soprano e docente supervisore della relativa Masterclass. Il progetto opera-laboratorio, nato grazie ad un consolidato rapporto di collaborazione tra le scuole di canto dei Conservatori di  Ribera e Trapani, già avviato nel 2022 con la messa in scena de Le nozze di Figaro di Mozart, offre agli studenti la possibilità di acquisire ulteriori  importanti competenze nella loro formazione artistico-professionale partecipando, in qualità di solisti, alla Masterclass preparatoria tenuta durante il precedente anno accademico dalla rinomata Soprano Stefania Bonfadelli  e alla messa in scena dell’opera con una orchestra professionale.

Affinare la tecnica, lo stile e la presenza scenica in prestigiosi teatri internazionali sotto la guida di affermati maestri del panorama mondiale della lirica è una grande opportunità per i giovani talenti che sono sempre al centro delle attività di didattica, di produzione, di ricerca e di internazionalizzazione del Conservatorio Arturo Toscanini.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img