Questa mattina sgombero e inizio della bonifica della case popolari di Largo dei Martiri di via Fani a Ribera, l’Iacp: “A seguire demolizione e ricostruzione”

Sono iniziati, questa mattina, a Ribera, i lavori di bonifica delle case popolari di Largo Martiri di via Fani. Non c’erano occupanti abusivi, intorno alle 8 del mattino, quando sono arrivati polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia locale, ma tanto degrado. Diversi incendi sono divampati nella zona che hanno reso l’area una discarica a cielo aperto.

Il commissario dell’Iacp di Agrigento, Gioacchino Pontillo, presente alle operazioni, ha assicurato che i lavori non si fermeranno e che, subito dopo la bonifica, partirà la demolizione e ricostruzione delle case.

C’era anche il sindaco di Ribera, Carmelo Pace, che ha assistito alle prime operazioni di bonifica, eseguite dagli operatori di “Riberambiente”.

Le case popolari di Largo dei Martiri di via Fani (60 alloggi) sono stati sgomberati nel 2012 perchè realizzati con cemento depotenziato. Da allora un lungo iter tra ottenimento del finanziamento, gara d’appalto e problemi di natura tecnica. Solo oggi il via alla bonifica che precede la demolizione e ricostruzione delle case.

Condividi
Pubblicato da