Ribera, studente del Toscanini vince il concorso internazionale “British Trombone Society Competition 2021” in Inghilterra

Salvatore Sciarratta, trombonista studente dell’istituto Toscanini di Ribera ha vinto il primo premio al prestigioso concorso internazionale di composizione “British  Trombone Society Competition 2021” che si è svolto in Inghilterra.

Il brano premiato, scritto per quintetto di Tromboni e intitolato “Bright Call”, verrà pubblicato dalla casa editrice Warwick Music, registrato ed eseguito in occasione di importanti eventi della BTS.

Salvatore Sciarratta con il brano Prologo – Tempio di Hera, è  stato inserito  tra compositori a cui il Conservatorio Toscanini ha commissionato l’Opera sinfonica e Jazz ” La Suite dei Templi” che sarà a breve oggetto di pubblicazione edita con dvd da Wicki Music di Milano, frutto di un progetto di ricerca coprodotto insieme al Consorzio ECUA e finanziato dall’Ass. Istruzione e Formazione Professionale della Regione Sicilia ed eseguita in prima assoluta al Parco Archeologico di Selinunte e di Agrigento  nel mese Luglio 2021 dall’Orchestra del Conservatorio Toscanini diretta dal Maestro Alberto Maniaci.

Condividi
Pubblicato da