Sbarco di migranti nella spiaggia di Seccagrande a Ribera, nessuna imbarcazione rinvenuta nell’arenile

Sbarco questa notte nella spiaggia di Seccagrande.

Il gruppo composito con immigrati di diversa nazionalita’, tunisina e siriana sarebbe arrivato all’alba direttamente sull’arenile riberese.

Non e’ stato fino al momento, ritrovato alcun barcone sulla spiaggia. Questo fa propendere i carabinieri della locale tenenza di Ribera, il Commissariato di pubblica sicurezza di Sciacca e la Capitaneria di Porto Empedocle sul fatto che si possa trattare di uno sbarco organizzato con la metodologia registrata sempre piu’ frequentemente nell’ultimo periodo. Forse una “nave madre”  che avrebbe caricato i migranti al largo per poi accompagnarli sulla piu’ vicina costa siciliana.  Una parte degli extracomunitari, pare un gruppo composto di soli uomini,  sono stati rintracciati e tutti bloccati dalle forzero dell’ordine. 

Dopo le procedure di identificazione, i 25 bloccati, stanno per essere accompagnati nella struttura d’accoglienza di Messina.

Le indagini sono in corso e altri immigrati fuggiti potrebbero essere rintracciati nelle prossime ore. Si pensa che il numero di immigrati sbarcati possa essere molto piu’ nutrito dei 25 finora rintracciati.

Condividi
Pubblicato da