29.3 C
Comune di Sciacca

Ribera, confermato il servizio di trasporto scolastico per alunni disabili

Pubblicato:

Per il secondo anno consecutivo il comune di Ribera attiverà, anche per l’anno scolastico 2025/2026, il servizio di trasporto scolastico dedicato agli alunni con disabilità. Un’iniziativa ritenuta fondamentale per favorire l’inclusione e garantire pari opportunità di accesso allo studio.

Avviato per la prima volta lo scorso anno, il servizio ha riscosso grande apprezzamento da parte delle famiglie e delle istituzioni scolastiche, tanto da essere oggi riconfermato come misura strutturale dell’amministrazione comunale.

«Rendere la scuola accessibile a tutti non è solo un dovere istituzionale, ma un impegno morale» – ha dichiarato il sindaco Matteo Ruvolo – «La riconferma di questo servizio rappresenta la volontà concreta di costruire una città più equa, dove nessuno resta indietro».

L’assessore alla Pubblica Istruzione, Leonardo Augello, ha espresso un sentito ringraziamento all’Ufficio Pubblica Istruzione per la dedizione e la competenza dimostrate nell’organizzazione del servizio.

Il comune invita le famiglie interessate a rivolgersi agli uffici degli istituti scolastici per informazioni sulle modalità di accesso e sui percorsi coperti.

Con questa iniziativa, Ribera compie un ulteriore passo verso una comunità più inclusiva, in cui il diritto allo studio viene concretamente tutelato per tutti, senza eccezioni.

Articoli correlati

Articoli Recenti