30.4 C
Comune di Sciacca

Ulteriori 300 mila metri cubi per gli agricoltori riberesi, Pace: “Un segnale per il territorio”

Pubblicato:

spot_imgspot_img

La Cabina di regia per l’emergenza idrica ha deliberato oggi pomeriggio l’assegnazione di ulteriori 300 mila metri cubi d’acqua al comprensorio di Ribera, territorio da tempo alle prese con gravi criticità legate alla siccità.

A dare notizia del provvedimento è l’onorevole Carmelo Pace, capogruppo della Democrazia Cristiana all’Assemblea Regionale Siciliana, che ha commentato:
“Pur aspettandoci un quantitativo maggiore, questa assegnazione rappresenta comunque un importante segnale di attenzione da parte delle istituzioni. È una risposta concreta alle esigenze dei nostri agricoltori, fortemente penalizzati dalla crisi idrica”.

Un’iniziativa che, per il comparto agricolo riberese, rappresenta una vera e propria boccata d’ossigeno, in un contesto economico sempre più provato dagli effetti del cambiamento climatico.

Pace ha quindi rivolto un ringraziamento al presidente della Regione Schifani e all’assessore all’Agricoltura Barbagallo per “la sensibilità dimostrata nell’azione di governo”, estendendo i suoi apprezzamenti anche al dirigente della Protezione civile Salvo Cocina, al commissario per l’emergenza idrica Calogero Bellomo e all’Autorità di Bacino Santoro “per la preziosa attività di coordinamento legata alle decisioni della cabina di regia”.

Articoli correlati

Articoli Recenti