17.6 C
Comune di Sciacca

Sanità

Salute mentale con un solo medico a Sciacca, interrogazione parlamentare di Catanzaro

Il capogruppo all'Ars del Partito Democratico, Michele Catanzaro, ha presentato una interrogazione portando all'attenzione la gravissima carenza di personale che si verifica nel distretto sanitario di Sciacca dell'Asp di Agrigento.

L’Asp di Agrigento autorizza due nuovi pediatri a Menfi

L'Azienda sanitaria provinciale di Agrigento ha recentemente autorizzato i due pediatri operanti nell’ambito territoriale ad acquisire le scelte dei bambini dai 0 ai 6 anni.

Farmaco per il diabete a pagamento in Sicilia e gratuito nelle altre regioni

Il capogruppo del Partito Democratico all'Ars, Michele Catanzaro, invita il governo a farsi carico del costo del farmaco "Baqsimi" (glucagone).

In arrivo il pagamento del sistema premiante per il personale Asp di Agrigento

La Direzione strategica dell’Asp ha disposto il pagamento dei corrispettivi del sistema premiante, relativo all’anno 2022, ai dipendenti aventi diritto. 

Ospedale di Sciacca, l’opposizione al sindaco di Santa Margherita: “Esposto senza consultare il consiglio comunale”

Un'interrogazione con risposta scritta è stata inviata dal gruppo consiliare "Santa Margherita Futura" all'ufficio del sindaco Gaspare Viola in merito all'esposto in procura finalizzato a chiarire la grave situazione in cui versa l’ospedale di Sciacca.

Medico agrigentino ricorre al Tar del Lazio: consentita l’immatricolazione nella sede prescelta

Un medico della provincia di Agrigento ha fatto ricordo al Tar del Lazio per poter essere ammesso alla Scuola di specializzazione nella sede da lui scelta

Giovanni Paolo II di Sciacca, Cittadinanzattiva e Tdm sollecitano il ripristino del punto di ascolto

Cittadinanzattiva Tribunale Diritti del Malato (Tdm) attraverso una nota sollecitano il ripristino del Punto di Ascolto presso l'ospedale "Giovanni Paolo II" di Sciacca

Apre a Santa Margherita “Medicalbelice”, tante prestazioni di diagnosi e cura

L’appuntamento è fissato per domenica 15 ottobre, alle ore 17, in via Pietro Nenni. Sarà aperto, a Santa Margherita Belice, un poliambulatorio medico che...

Altro prelievo multiorgano all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento

Prelevati nelle scorse ore fegato e cornee ad una donna di 53 anni della provincia di Agrigento, deceduta in seguito ad una grave emorragia cerebrale non operabile per la rottura di aneurisma.

Sanità, Sciacca e il Giovanni Paolo II rischiano di passare dalla padella alla brace

L'assessorato alla Sanità sta valutando l'ipotesi di aumentare il numero di aziende sanitarie sul territorio per snellire la farraginosa macchina sanitaria e aumentare le assunzioni nei presidi ospedalieri

Conferenza stampa dei sindaci agrigentini per i problemi della sanità 

In merito allo stato attuale della sanità del territorio provinciale, è stata indetta una conferenza stampa che si svolgerà mercoledì 11 ottobre, alle 17, presso la Sala Blasco del Comune di Sciacca. 

Ad Agrigento Simposio di Radioterapia presieduto da Michele Bono

L'evento si terrà presso gli Spazi Temenos di via Pirandello con il patrocinio dell'Associazione italiana Radioterapia e Oncologia clinica e dell'Ordine dei medici di Agrigento.

ULTIME NOTIZIE