20.4 C
Comune di Sciacca

Arriva il nuovo caffè all’olio extra vergine di olive coltivate a Partanna

Pubblicato:

Arriva il nuovo caffè “Oleato” di Starbucks all’olio extra vergine di oliva siciliano. Lo riporta il sito online del Giornale di Sicilia. L’idea sarebbe nata da un viaggio in Sicilia di Howard Schultz, amministratore delegato dell’azienda.

La nuova linea è stata presentata in anteprima presso la Starbuck Reserve Roastery di Milano e in tutte le caffetterie Starbucks presenti in Italia, e sarà composta da quattro tipologie di caffè: Oleato Caffè Latte, Oleato Iced Cortado, Oleato Golden Foam Cold Brew, Oleato Deconstructed e Oleato Golden Foam Espresso Martini. Il costo di un singolo caffè sarà tra i 5 e i 6 euro.

L’Oleato Iced Cortado è un espresso Starbucks Reserve, con sciroppo Demerara, bitter all’arancia e bevanda all’avena emulsionata con olio extravergine d’oliva, servito con ghiaccio e decorato con peel d’arancia. L’Oleato Golden Foam Cold Brew è addolcito con sciroppo di vaniglia e guarnito da una schiuma fredda emulsionata con olio extravergine d’oliva. L’Oleato Deconstructed abbina olio d’oliva e una spruzzata di limone. Infine l’Oleato Golden Foam Espresso Martini è composto da vodka e sciroppo di bacche di vaniglia con Golden Foam al fior di latte emulsionata con olio extra vergine di oliva.

Questa la descrizione riportata sul sito del Gds.

La miscela del caffè sarà realizzata con olive coltivate a Partanna, in provincia di Trapani, tra cui anche l’oliva di alta qualità Nocellara del Belice.

Presente alla presentazione Amy Dilger, Principal Beverage Developer presso Starbucks, che si è occupato di questa nuova linea e ha detto “Il tocco che rende speciali le olive alla base dell’olio utilizzato per le ricette è l’esclusivo gusto dolciastro con sentori di frutta secca: pensate alla cremosità del caramello burroso, è il naturale complemento del nostro caffè. – continua – L’emulsione è davvero la chiave della ricettazione”.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing presso l’Università degli Studi di Palermo. Il suo cammino nel mondo della comunicazione inizia nel 2020, quando viene scelto per collaborare per una nota influencer italiana. Nel 2022, entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img