30.6 C
Comune di Sciacca

Fuori pericolo l’operaio sopravissuto alla strage di Casteldaccia

Pubblicato:

E’ stata sciolta dai medici del Policlinico di Palermo la prognosi sulla vita dell’operaio coinvolto nell’incidente sul lavoro di Casteldaccia. L’uomo e’ fuori pericolo.

Nell’incidente hanno perso la vita altri 5 colleghi a causa delle inalazioni di idrogeno solforato. La squadra di operai era al lavoro sulla rete fognaria

Il direttore della Uoc di Terapia Intensiva e del Dipartimento di Emergenza del Policlinico, Antonello Giarratano si e’ riservato per il recupero della piena funzionalità neurologica.
“Il paziente – spiega – durante la degenza in Terapia intensiva è stato sottoposto ad una serie di specifiche e complesse indagini radiologiche, per accertare e di conseguenza trattare per puntare a un recupero, le lesioni e i deficit clinici rilevati e accertati dalle specifiche consulenze specialistiche, in particolare neurologica, fisiatrico-riabilitativa, e logopedistica. La funzione respiratoria, sia sotto il profilo clinico che laboratoristico, è soddisfacente e stabile. Non si repertano altre insufficienze d’organo di pertinenza intensivistica”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img