Un intenso temporale ha messo in ginocchio Palermo nel pomeriggio, causando allagamenti improvvisi e notevoli rallentamenti al traffico. Tra gli episodi più critici, quello avvenuto in via Ugo La Malfa, dove l’acqua ha invaso la carreggiata all’altezza del sottopassaggio che porta su viale Regione Siciliana, direzione Trapani.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra operativa e gli specialisti del Nucleo sommozzatori. I soccorritori hanno raggiunto un’auto rimasta immobilizzata dall’acqua alta, all’interno della quale si trovavano una coppia e il loro bambino di quattro mesi. I tre sono stati messi in sicurezza e successivamente consegnati al personale del 118 per gli accertamenti necessari.
Il maltempo ha provocato difficoltà in diversi quartieri: Mondello, soprattutto nell’area di Partanna, è stata tra le zone più colpite, così come la Zisa e l’Uditore. Numerose strade si sono rapidamente trasformate in tratti impraticabili.
Problemi anche lungo viale Regione Siciliana, in particolare sulla bretella in direzione Palermo vicino al Leroy Merlin, dove si sono formate lunghe file già dal tratto del Motel Agip. Rallentamenti e allagamenti sono stati segnalati inoltre in via Lanza di Scalea e via Brunelleschi.
Il temporale ha colto molti automobilisti di sorpresa e i vigili del fuoco, impegnati in una lunga serie di interventi, invitano alla massima prudenza in caso di nuovi rovesci.