20.4 C
Comune di Sciacca

Strage di Monreale, un altro diciottenne fermato

Pubblicato:

Il palermitano, Samuel Acquisto, e’ stato fermato dai Carabinieri del nucleo provinciale di Palermo con l’accusa di concorso del reato di strage.

I militari dell’Arma lo hanno individuato nel quartiere Zen. Il giovane fermato è Samuel Acquisto. 

In concorso con altre persone ancora non identificate, secondo gli investigatori, avrebbe istigato Salvatore Calvaruso, fermato nei giorni scorsi, a sparare colpi di pistola ad altezza uomo in strada provocando la morte di tre giovani di Monreale.

Acquisto avrebbe assistito Calvaruso durante proprio le fasi della sparatoria e sempre secondo i magistrati, è stato presente attivamente in tutte le fasi dell’azione.

“Il numero dei colpi esplosi e il luogo in cui è avvenuto il fatto non lascia spazio ad alcun dubbio circa la sussistenza di tutti gli elementi costitutivi della fattispecie del delitto di strage”, ha scritto il pm nel provvedimento di fermo.

Secondo la ricostruzione degli investigatori, alla guida del motociclo, quella notte, vi sarebbe stato proprio il 18enne fermato.

Mentre erano in corso gli accertamenti tecnici sul motociclo da parte dei Carabinieri della Sezione Investigazioni Scientifiche, il ragazzo si è consegnato spontaneamente agli inquirenti, accompagnato dal proprio legale di fiducia, ed ha ammesso di essere stato presente durante la sparatoria.

Al termine dell’interrogatorio, i Pubblici Ministeri hanno disposto il suo fermo che è stato immediatamente eseguito dai Carabinieri. L’indagato si trova nella Casa Circondariale di Palermo “Pagliarelli”.

Articoli correlati

Articoli Recenti