9.8 C
Comune di Sciacca

Accesso alle spiagge e alle località balneari a Sciacca, nuova interrogazione di Bellanca

Pubblicato:

Il consigliere comunale Filippo Bellanca ha presentato una interrogazione a risposta orale sulle difficoltà di accesso alle spiagge ed alle località balneari. Difficoltà che sono state segnalate dai cittadini o da lui riscontrate.

“La stagione estiva è ormai arrivata – scrive il consigliere Dc – e numerosi sono i cittadini che si recano nelle località balneari del territorio comunale, ma che ci sono condizioni precarie delle aree di accesso agli arenili; sterpaglie e arbusti in prossimità delle spiagge maggiormente frequentate di San Marco e Sovareto; che non ci sono aree di parcheggio adeguate; che non risultano convenzioni con privati per la disponibilità di aree di sosta e che la segnaletica stradale verticale risulta vecchia e inadeguata. Una situazione che determina disagi, danni d’immagine e rischi di incendi – aggiunge Bellanca – difficoltà per i cittadini, per i bagnanti, per i turisti, per gli operatori economici che operano nelle zone di mare, ma anche per la circolazione stradale e pedonale oltre che per ragioni di pubblica sicurezza”.

Questi temi ha ancora evidenziato Bellanca sono stati oggetto di discussione nella recente riunione del tavolo tecnico dell’imposta di soggiorno e nell’interrogazione ha chiesto alle autorità amministrative cittadine di sapere “quale sia la programmazione per la pulizia degli accessi a mare, per la messa in sicurezza e per la creazione di aree parcheggio e quali interventi siano previsti per garantire l’ottimale fruizione delle località balneari e degli insediamenti abitativi che in esse sorgono”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img