Avrebbero dovuto presentarsi questa mattina alle undici in Comune e invece, questa volta, i vertici Aica non si sono neanche presentati.
All’ennesima convocazione voluta dal Comune saccense per fare il punto della situazione sull’emergenza idrica, la governance della consortile ha optato per non presentarsi. Un atteggiamento che ha determinato la presa di posizione del primo cittadino Fabio Termine convinto che la sostituzione oramai e’ un passo imprescindibile.
“Scorrettezza vergognosa – così Fabio Termine definisce quanto accaduto – nei confronti di un’intera città che testimonia definitivamente quanto i vertici di Aica siano inadeguati al ruolo che ricoprono e poco interessati a gestire il servizio idrico integrato con efficienza. Avremo modo di parlarne stasera in consiglio comunale ma non è più rinviabile la sostituzione dei vertici dell’azienda”.
Intanto, oggi pomeriggio alle 17:30, in conferenza capigruppo si completerà la composizione della commissione d’indagine in modo da portare stasera stesso la relativa proposta di delibera all’esame della seduta del consiglio comunale in programma questa sera.