12 C
Comune di Sciacca

Alta tensione in Forza Italia, scontro tra Turturici e Cusumano

Pubblicato:

Fibrillazioni e nervi tesissimi in Forza Italia a Sciacca. Le trattative e le interlocuzioni in vista delle elezioni stanno provocando delle vere e proprie fratture all’interno del gruppo.

Le ultime dichiarazioni stampa del coordinatore cittadino, Mario Turturici avrebbero fatto sobbalzare l’ex senatore Nuccio Cusumano, in realtà l’ultimo approdato nel partito insieme ai suoi seguaci. La linea di confine tra le due parti che finora, sembrava essersi amalgamata al fine di convergere verso una posizione di partito per le prossime imminenti elezioni, invece adesso patisce e accusa la pressione del momento.

In particolare, l’orientamento dell’ex sindaco Turturici che ha affermato che il partito a Sciacca seguirà la linea che sara’ indicata dai parlamentari regionali agrigentini e dallo stesso coordinamento provinciale, avrebbe di fatto scatenato l’ira dell’ex senatore che avrebbe recepito quanto espresso da Turturici come un chiaro segnale per adombrare la sua figura di dirigente nel partito

Proprio in questo frangente, il coordinatore sarebbe stato accusato dai cusumaniani di aver in passato tentato in ogni modo un’alleanza con i dem cercando la candidatura di Carmelo Burgio.

Secondo Cusumano, Turturici non potrebbe da segretario del partito esprimere la linea dello stesso senza condividere prima con il gruppo dirigente locale.

Insomma, una situazione completamente infuocata. In realtà, neanche nelle settimane addietro il clima interno al partito sarebbe stato particolarmente disteso. Soprattutto era stato il veto dell’ex assessore Salvatore Monte sul raggruppamento cusumaniano per un eventuale ingresso dei forzisti nella coalizione del centrodestra a sollevare i primi nervosismi. Ora però, la netta frattura interna pare palese e conclamata e bisognerà capire come il gruppo uscira’ dall’empasse: un sano confronto in grado di ricompattare o una chiara separazione in futuro?

Intanto, l’entrata di Forza Italia nella compagine del centrodestra appare sempre più complicata.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img