22.2 C
Comune di Sciacca

Ambrogio torna a sognare il Carnevale di Sciacca alla Perriera:” La sfilata più sicura e lunga”

Pubblicato:

Il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio ritenta a proporre come location del Carnevale di Sciacca il quartiere della Perriera. La nota del consigliere comunale della maggioranza di Fabio Termine, arriva all’indomani della pubblicazione del bando per la costruzione dei carri allegorici, licenziato appena ieri dall’amministrazione comunale.

“Fermo restando – scrive oggi Ambrogio – che la sede naturale del Carnevale di Sciacca rimane il centro storico proprio per la sua storia e tradizione, sono dell’opinione che quest’anno in via provvisoria bisognerebbe spostare la manifestazione alla Perriera, non perché io parlo sempre di questo quartiere ma per motivi puramente organizzativi, di sicurezza e per una maggiore durata della sfilata visto che il circuito in centro storico quest’anno è più breve. Nei prossimi mesi ci sarà modo di studiare con maggiori dettagli organizzativi, la manifestazione in centro storico per il prossimo anno con ticket di ingresso, ma per quest’anno visto la presenza del ticket e un tempo non sufficiente per lo studio di un circuito in sicurezza in centro storico, valuterei lo spostamento della manifestazione in via Allende o in Corso Miraglia consentendo così la possibilità di fare esibire i gruppi mascherati e sfilare i carri all’interno di un circuito più lungo tale da poter permettere delle performance più complete e dare maggiore soddisfazione sia a chi sta lavorando per la realizzazione e riuscita dell’evento sia ai fruitori”.

La proposta del consigliere quest’anno però sembrerebbe poter prendere piede supportata anche da una postilla contenuta nello stesso bando con cui il Comune si e’ riservato di poter trasferire in altro circuito, diverso dal tradizionale, la kermesse carnascialesca. E chissà se quest’anno il consigliere non potra’ essere accontentato.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img