17.6 C
Comune di Sciacca

Approvate variazioni di bilancio in consiglio comunale, permetteranno la realizzazione di molti progetti

Pubblicato:


Centro polivalente sportivo della Perriera, il mercato ittico, l’istituto Inveges, gli istituti Mascagni e Fazello, lo svincolo stradale per mettere in sicurezza gli ingressi ai complessi alberghieri Verdura Resort e Torre  Macauda: sono questi i progetti che sono stati salvati, per un valore di 6 milioni e mezzo di euro con l’approvazione della variazione “agli stanziamenti di bilancio di previsione 2018/2020 esercizio 2019″ da parte del consiglio comunale di Sciacca.

L’opposizione presente insieme alla maggioranza ha votato il punto scatenando successivamente la polemica politica per l’attribuzione della paternità dei progetti che oggi continua con la nota a firma dell’opposizione di centrodestra: “Come al solito – scrivono i consiglieri di minoranza – per motivazioni varie addotte, si arriva sempre in extremis, all’ultimo secondo, per approvare delibere consiliari col rischio di perdere i finanziamenti e far morire, dunque, opportunità importanti per la città. Come ex amministratori della città ed oggi consiglierei comunali di opposizione non possiamo non esprimere il nostro compiacimento per l’approvazione in consiglio comunale, nella serata di ieri, delle variazioni di bilancio. Da opposizione attenta alle necessità della nostra città, ieri sera siamo rimasti in aula a votare favorevolmente il punto. Una serie di variazioni che garantiranno la realizzazione di importanti progetti per la nostra città. Oltre l’80% di questi progetti sono frutto del lavoro della passata amministrazione, quella guidata dall’ex sindaco Fabrizio Di Paola, una verità condivisa, finalmente, anche da innumerevoli esponenti della maggioranza. 

L’opposizione infine ringrazia i componenti dell’ex giunta Di Paola: “Riteniamo giusto rivolgere un plauso ai nostri ex colleghi di giunta ovvero Ignazio Bivona, David Emmi e Maria Antonietta Testone. Ciò che abbiamo approvato ieri sera è figlio dell’impegno costante di una squadra che, ancora oggi, dimostra di aver dato tanto alla città. La realizzazione di questi progetti può rappresentare un grande momento di crescita economica per la nostra intera comunità”.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img