9.8 C
Comune di Sciacca

Nuovo appuntamento elettorale per Mizzica, mentre prende piede la candidatura di Domenico Contino

Pubblicato:

Secondo appuntamento di “FuturoPresente”, il progetto politico di “Mizzica”, vera protagonista della campagna elettorale saccense che ancora tuttavia, fatica a decollare, riparte da un’altra iniziativa domenicale, in programma il 19 marzo. Evento dedicato questa volta all’ascolto e alle proposte proprio del mondo lavoro, che si svilupperà in un modo molto particolare: diversi incontri tematici in contemporanea nei vari spazi del complesso Badia Grande. Proteggere e rilanciare il centro storico di Sciacca, questo uno dei primi obiettivi di Mizzica. “Sciacca non può farsi trovare impreparata – scrivono in un comunicato i componenti dell’associazione – rispetto ad un’offerta turistica a 360 gradi: riusciamo già ad attrarre per la bellezza delle nostre coste, ma dobbiamo “lasciare il segno” per le tipicità storiche ed artistiche custodite nel cuore più antico della città. Questo patrimonio, fatto di storia, di contesti urbani di pregio, di edifici privati e pubblici di enorme valore, ma anche di una sana e sostenibile economia della piccola impresa, oggi è lasciato alla deriva in una incuria evidente, che va dalla banale sporcizia alla viabilità”.

Intanto, però mentre l’associazione non ha ancora ufficializzato alcuna candidatura, le indiscrezioni dell’ultimo momento danno, Domenico Contino, sempre più come il candidato sindaco di Mizzica. L’ingegnere che vive a Roma, classe 1984, che ha diverse esperienze professionali in giro per il mondo, potrebbe essere insomma, la guida di questo gruppo di “sei sindaci” di cui i componenti dell’associazione parlano e prospettano da tempo come loro proposta politica per la città.

Contino, ex segretario della “Sinistra Giovanile” saccense, già tesserato Mizzica, potrebbe dunque tornare a vivere a Sciacca per affrontare la campagna elettorale della prossima primavera.

 

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img