Sono ancora ufficialmente e incredibilmente amministratori del Comune di Sciacca i tre assessori Simone Di Paola, Valeria Gulotta e Alessandro Curreri.
Nonostante lunedì sera i tre sono stati “licenziati” ed esonerati dalla giunta di Fabio Termine con una nota stampa a pochi minuti dall’inizio della seduta del consiglio comunale, non è ancora stato pubblicato (Sono le 14 di mercoledì 12 novembre mentre ho scriviamo) all’albo pretorio del Comune di Sciacca il decreto di revoca a firma del primo cittadino.
Non si tratta soltanto di un adempimento di forma, ma di sostanza. I tre risultano ancora assessori mentre il consiglio comunale lunedì prendeva atto di quanto comunicato ai cronisti con una nota stampa di poche righe dal sindaco che riferiva in fase di comunicazioni allo stesso.
Ieri a quanto pare, la giunta o meglio quella che rimaneva dopo l’annuncio della rimozione dei tre, si è riunita per proseguire l’attività amministrativa.
I tre che continuavano fino a stamattina a ricevere l’email del Comune hanno dovuto diffidare con una pec la Segreteria Generale del Comune all’adozione dell’atto e declinando qualsiasi tipo di responsabilità giuridica sull’attività amministrativa nel frattempo intercorsa.