12.6 C
Comune di Sciacca

Bilancio, tempo scaduto. Paolo Mandracchia attacca la Giunta: “Irresponsabili, hanno rimandato la grana al prossimo sindaco”

Pubblicato:

Anche quest’anno, dunque, il Comune di Sciacca non ha rispettato la scadenza per approvare il suo bilancio di previsione. Il termine ultimo, infatti, è scaduto lo scorso 31 marzo. Si torna, dunque, a distanza di poche settimane, ad una gestione economica finanziaria provvisoria, senza possibilità di spesa, eccezion fatta per gli stipendi dei dipendenti comunali.

Attacca il Consigliere comunale di Sinistra Italiana Paolo Mandracchia: “Lo sospettavamo, sin da quando, durante la sua relazione in aula, l’assessore Ignazio Bivona dichiarò che quello che di lì a pochi minuti sarebbe stato approvato era l’ultimo bilancio del suo mandato”. Mandracchia si riferisce alla seduta dei primi di febbraio (la famosa seduta da cui dipendeva il Carnevale), quando si approvò il bilancio di previsione dell’anno precedente. Per Paolo Mandracchia quella di non predisporre il nuovo bilancio in tempo utile è stata una scelta politica precisa, per rimandare le grane al prossimo sindaco, quello che dovrà essere eletto in giugno”. A riprova del suo ragionamento Mandracchia cita anche il conto consuntivo: “Dovrebbe essere approvato entro il 30 aprile, ma non se ne vede neanche l’ombra”. Insomma: per Mandracchia la giunta Di Paola non ha voluto far nulla sul bilancio per evitare di adottare provvedimenti che avrebbero potuto risultare impopolari. Un atteggiamento che Mandracchia non esita a definire “irresponsabile”. Anche Mario Turturici oggi ha evidenziato il rischio che, proprio a causa della mancata approvazione del bilancio, gli organi elettivi possano essere sciolti prima della scadenza della consiliatura.

Articoli correlati

Articoli Recenti

spot_img